5 Giugno 2023 | SEA Ambiente S.r.l. – Località Saline, snc – 60020 – Camerata Picena AN, Italy – Tel. +39 071 744840 – Fax +39 071 7450138
Nascita dell’azienda, creata da tre imprenditori del settore edile che, a seguito dell’entrata in vigore della legge Merli sugli scarichi idrici, avevano operato una diversificazione del proprio campo d’attività realizzando un impianto di depurazione per il trattamento dei rifiuti.
Allargamento della compagine sociale con l’inserimento di altri imprenditori locali aventi una formazione specifica ed un’esperienza lavorativa più affine al particolare campo di intervento della società. I nuovi capitali, economici ed umani, introdotti permettono un potenziamento degli impianti, degli automezzi e del personale, fornendo alla ditta quelle basi strutturali che tutt’oggi ne costituiscono il fondamento.
Consolidamento dell’attività ed ottenimento di nuove autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di smaltimento rifiuti, optando per un settore particolare e difficile come quello del trattamento dei reflui di origine industriale.
Tale scelta ha segnato una svolta definitiva per la vita della società che da quel momento – grazie alla crescita delle risorse umane ed all’innovazione tecnologica anche in collaborazione con l’Università di Ancona – ha realizzato un progressivo e costante consolidamento del proprio mercato, raggiungendo l’affermazione attuale.
STOCCAGGIO E SMALTIMENTO: Gestione e trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, liquidi, solidi e fangosi. Gestione spedizioni transfrontaliere.
Bonifiche di siti inquinati e aree industriali dismesse: Messa in sicurezza, progettazione e gestione professionale dell’intervento di bonifica con tecnici preparati e competenti.
Rimozione e smaltimento rifiuti all’interno di aree industriali dismesse, con successiva bonifica dell’area.